domenica 1 novembre 2009

Ubuntu 9.10 Karmic Koala e HP DV6690

Alla fine ho ceduto, ero indeciso se installare la nuova versione sul mio notebook perché avevo il timore di trovare qualche seccatura e non avevo voglia di ripersonalizzare il desktop e il sistema, invece eccomi qui con Karmic Koala.
L'installazione del sistema si è fatta più curata e nell'attesa vengono presentate alcune funzionalità principali.
La nuova grafica predefinita è nettamente migliorata (anche se ovviamente si può stravolgere a piacimento). Molti spunti, diciamo scopiazzature, sono evidenti e presi dalla grafica del sistema operativo della Apple.
L'hardware viene tutto riconosciuto, una piccola questione riguarda l'audio che nonostante sia nettamente migliorato ha qualche incongruenza con il led di stato: ha la luce come da disattivato, ma se si avvia un suono si accende, salvo poi spegnersi quando non si riproduce suoni.
Il sistema appare tutto un po' più scattante, strano invece che le notifiche siano sfasate in basso.
Ecco il problema maggiore, la wireless è molto lenta. Ho avuto anche in passato problemi del genere e credo che parte della colpa sia imputabile al router di Alice, ma dato che con Windows la velocità è normale Ubuntu non dovrebbe essere da meno. Apro un post con i tentativi per risolvere il problema.

0 commenti: