domenica 9 marzo 2008

Ubuntu 8.04 Hardy Heron (alpha 6) e HP dv6690

Avevo deciso di provare la sesta alpha dell'Airone audace e sono andato di aggiornamento. Purtroppo non ha portato buoni sviluppi, nel senso che mi è saltato lo Xorg e non sono più riuscito a riconfigurarne uno decente.
Sono quindi passato alla reinstallazione completa. Che dire?
Stupefacente.
Nessun problema di riconoscimento hardware e i miglioramenti effettivi si "sentono". Il sistema è più veloce e il notebook scalda meno, anche il problema al disco rigido è fortemente ridimensionato, la toppa del sudo hdparm -B 254 /dev/hda la devo mettere solo se lo uso a batteria.
Ci sono ancora piccoli problemi, ma non è la versione definitiva e confido che siano risolti per Aprile in modo tale d'offrire una strepitosa versione 8.04 che faccia dimenticare una 7.10 sottotono.

5 commenti:

Unknown ha detto...

ciao...sei il recidivo vero? ho trovato questo link cliccando sul tuo nick su questo sito:
http://maintux.wordpress.com/2007/11/15/ubuntu-massima-compatibilita/#comment-163
te l'ho chiesto anche li ma non so se vedrai mai la mia domanda....
come hai fatto a risolvere il problema che da il notebook quando si cerca di ridurre la partizione con windows vista?
che errore c'era nel disco....e come hai fatto a ripararlo???
scusa se ti fo tutte queste domande ma non sto trovando nulla su internet che mi aiuti se non quel tuo commento sul sito sopra......
ciao
antonio

Anonimo ha detto...

Hai fatto bene a scriverla qui perché là non l'avrei mai vista...
Cmq io avevo risolto in questo modo:
avevo inserito una live di ubuntu e provato a partizionare con il programma gparted; non funzionava però da qualche parte indicava in una nota come risolvere il problema: si trattava di dare un comando di check al disco (non ricordo quale).
Dopo quel controllo che mi pare necessitasse di due riavvi sono rientrato con la live ed ho potuto ridurre la partizione.
Buona fortuna

Unknown ha detto...

grazie...poi alla fine ce l'ho fatta in un altro modo.ho ridotto via via sempre di piu la partizione con vista da pannello di controllo facendo il recovery del sistema piu volte....ogni volta mi permetteva di ridurre dell'altro la partizione...grazie cmq.....magari per saperne di piu leggerò questo sito...ciao!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti per la pazienza ;-) L'importante è che tu abbia risolto... Però anche questo giustifica le antipatie che si merita la "politica" Vista.

Unknown ha detto...

c'hai ragionissima!!!! ciao!!!