sabato 20 novembre 2010

Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat e HP 620

notebook hp 620 ubuntu
In attesa di poter comperare un Ubutubook ho cercato un notebook da battaglia da dedicare esclusivamente alla distribuzione tanto amata.
Oltre al dover funzionare senza problemi con Ubuntu l'altro requisito principale era lo schermo opaco, cosa sempre più rara da trovare. Purtroppo mi hanno preso in giro e lo schermo del mio "nuovo" HP 620 è anche lui lucido, ma si conferma l'ottimo funzionamento con Linux (era venduto con Suse 11.3 che dopo un paio di prove ho cancellato).

Con l'occasione ho installato proprio l'ultima versione di Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat che avevo glissato nel mio Samsung NC10, rimanendo alla 10.04 con il supporto a lungo termine.
Con piacere tutto l'hardware è stato riconosciuto perfettamente, nessun problema da segnalare, all'avvio tutto era funzionante, compresi i tasti funzione. Il sistema è veloce e scattante grazie anche al disco a 7200 giri, un po' rumoroso ma pensavo peggio, che dona sicuramente una spinta in più.

Il notebook è ormai fuori produzione ma si può trovare ordinandolo on-line a poco prezzo, io il modello (WK350EA#ABZ) con processore Pentium dual core T4400, 2 GB Ram e scheda video Intel HD l'ho pagato 350 €.


2 commenti:

Marko ha detto...

Bello il video in tetesco, ya ya!

Ma quanti computer ghetò? Te si peso de bil gaits!

ukuntu ha detto...

A dir la verità sento la mancanza di un Macbook Air... magari un UbuntubookAir!