mercoledì 19 novembre 2008

Ubuntu come XP

Per rendere meno traumatico il passaggio a linux all'amico a cui si ha installato la sua prima ubuntu è possibile rendere il desktop esteticamente quasi identico al vecchio Windows XP.
Attenzione! Una volta installato non è possibile tornare indietro automaticamente, bisognerebbe fare tutto a mano, quindi è una buona cosa creare un nuovo utente non amministratore (ideale nel caso sopracitato) per provarlo.
QUI istruzioni e pacchetto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi pare 'na strunz....
Almeno togliere il logo di windows, no? Abbiamo proprio così vergogna di usare linux???

Anonimo ha detto...

ma è proprio una stronzata, ma di ghinna fotti.

Anonimo ha detto...

X "Una stronz..."
Ci credo che non metti/ete neanche un nick, chiunque si vergognerebbe a lasciare questo messaggio sotto un post che dà un senso all'uso del pacchetto rendendo fuori luogo l'uscita rozza.
Un senso difficilmente capibile da integralisti e minorati mentali.

X "Almeno togliere..."
Anche secondo me era molto meglio se non mettevano il logo originale e la scritta windows, ma io, che l'ho provato, non ho acconsentito alla richiesta di installare anche il GDM e quindi ho avuto le modifiche solo al desktop.

X "Abbiamo così vergogna..."
v.di prima parte del commento, in più mi domando a chi si riferisce il "noi" dato che nel mio post non c'è neanche un "io", bensì un ipotetico "amico", e non traspare da nessuna parte una vergogna.

Conclusione:
Quello che appare leggendo il commento è che chi l'ha scritto abbia problemi di comprensione e qualche complesso di inferiorità forse in parte motivata proprio dall'inferiorità nella capacità di comprensione, ma sicuramente per un completo quadro si dovrebbero svolgere un'analisi più approfondita.